Riparte la Funivia del Faito: gli orari


Castellammare di Stabia. Ripartirà domani la Funivia del Faito. Dopo i lavori di restyling delle vetture con colori nuovi ed un nuovo logo si è pronti per una nuova stagione.
Domenica 7 aprile alle ore 10.00 la prima corsa che inaugurerà la stagione 2019. Il programma iniziale prevede 18 coppie di corse giornaliere, a partire dalle 10,00 e fino alle 17,00, che diventeranno 32 (64 corse al giorno) nei mesi di luglio, agosto e settembre, quando la funivia funzionerà dalle 8.20 alle 20,10 di sera, lungo un percorso dal panorama mozzafiato.
Dopo i lavori di adeguamento strutturale che hanno interessato la funivia negli ultimi due anni, questo 2019 si apre all’insegna del restyling delle due vetture, con le nuove livree e l’adozione del nuovo logo che caratterizzerà la funivia.
Il logo ed il progetto grafico delle “panarelle”, è frutto di una collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Disegno industriale dell’Università Vanvitelli di Aversa ed è stato realizzato dalla neo-dottoressa Ilaria Balzano che, partendo dalla principale caratteristica della Funivia, ovvero il collegamento tra mare e montagna, ha ideato la nuova immagine con il verde e l’azzurro di questi due elementi. Il nuovo logo ha una forma triangolare con il lato inferiore azzurro a rappresentare il mare, un altro lato verde che indica la montagna, ed una terza linea rossa, che collega le prime due, sulla quale corrono due pallini a simboleggiare le due vetture. Anche i colori scelti per le livree richiamano la stessa idea, con una cabina azzurra e l’altra verde.
Per conoscere gli orari e le tariffe consultare la sezione dedicata su eavsrl.it
CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK