Sampdoria-Roma, De Rossi regala tre punti preziosi ai giallorossi: è corsa alla Champions


Allo stadio Ferraris di Genova, la Roma realizza un’importante vittoria contro la Sampdoria che lascia ancora vive le speranze per la qualificazione in Champions dei giallorossi.

Un primo tempo che non ha regalato particolari emozioni, con le due squadre che sono rimaste compatte nella propria metà campo senza mai sbilanciarsi. Le occasioni più concrete sono arrivate dagli spunti di Quagliarella da un lato e Zaniolo e dell’altro. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nei secondi 45′ la situazione cambia con l’innesto in campo di Dzeko, il bosniaco dà la carica che mancava alla propria squadra. Sono i giallorossi a sbloccare la partita al 74′ con De Rossi; su azione di calcio d’angolo, il capitano non sbaglia il tocco decisivo dopo una serie di rimpalli.

La rete della Roma manda ancora più in confusione la Sampdoria che nel secondo tempo non si è mai resa concretamente pericolosa. Triplice fischio che premia gli ospiti.

Tre punti preziosi per Ranieri ed i suoi uomini che ne approfittano del doppio passo falso di Milan e Torino per continuare a sperare alla qualificazione in Champions League.

CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

,