Universiadi, l’Unisa pubblica bando per tirocinio retribuito agli studenti


L’ Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con l’Aru, ha emesso un avviso pubblico per candidarsi a svolgere un tirocinio formativo curriculare retribuito in occasione delle Universiadi che si svolgeranno in Campania.
Lo scopo dell’ateneo è di formare una short list nella quale far confluire propri studenti in possesso dei requisiti richiesti per svolgere il tirocinio presso le sedi dell’Aru da aprile a luglio 2019. Potranno parteciparvi gli iscritti ai corsi di laurea in Lingue e Culture Straniere, Informatica, Scienze Motorie, Ingegneria Civile, Gestionale, Economica, Elettronica e Informatica. Il candidato dovrà essere iscritto almeno al secondo anno di una delle lauree triennali, a una delle lauree magistrali o al quarto anno di una delle lauree a ciclo unico.
Costituirà elemento di preferenza la conoscenza di una o più lingue straniere e l’attinenza del corso di studi rispetto al profilo richiesto. Le domande potranno essere presentate fino al 15 maggio attraverso la propria area utente. Una commissione appositamente costituita esaminerà le richieste in modo da poter costituire la short list che sarà pubblicata sul sito web dell’Ateneo. In tal modo l’Aru, di volta in volta, potrà individuare i candidati in possesso del profilo maggiormente rispondente alle proprie esigenze. Una volta avviato il tirocinio verrà erogata un’ indennità di 500 euro mensili in favore dello studente che abbia partecipato ad almeno l’ottanta per cento del monte orario mensile.