Serie B

Juve Stabia, colpo in difesa: è ormai fatta per Borri dal Pontedera

Sabato sera la Juve Stabia affronterà il Pordenone nell’ultima partita della stagione 2018/2019. Da settimana prossima, dunque, per Polito e soci partirà ufficialmente la caccia ai rinforzi per il prossimo campionato di serie B. Già in queste ultime settimane sono stati accostati diversi nomi ai colori gialloblu ma chi sembrerebbe davvero vicino a vestire la casacca delle Vespe è Lorenzo Borri, difensore centrale classe 1997 del Pontedera. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico dei granata Ivan Maraia che ha dichiarato ai colleghi di MagazinePragma la vicinanza del calciatore alla Juve Stabia: “Borri e’ pronto per la Serie B, oramai e’ tutto fatto per la Juve Stabia. Certo, la cadetteria non e’ la C e troverà delle difficoltà ma il ragazzo e’ cresciuto molto in questi mesi dove ha dimostrato il suo valore. La categoria e’ impegnativa , dovrà essere bravo lui a farsi trovare pronto quando avrà la sua occasione . Sono sicuro che lavorerà duro per fare benissimo anche in cadetteria. Posso dire che lavora molto durante la settimana , un professionista serio che si impegna sempre”. Dunque manca solo l’ufficialità per il nuovo calciatore al servizio di mister Caserta.

LENTE DI INGRANDIMENTO SU BORRI. Lorenzo Borri, nato a Poggibonsi il 24 settembre 1997 è cresciuto calcisticamente nel Sangimignano e ha debuttato in prima squadra nella stagione 2014/2015. Il giovane difensore, dopo un ottimo campionato, l’anno successivo compie un salto di categoria passando al Poggibonsi in serie D. Partita dopo partita, giocata dopo giocata, Borri finisce nel mirino di squadre professionistiche ma ad avere la meglio in fase di calciomercato è il Pontedera. Con la casacca granata disputa due stagione con diversi alti e bassi per poi esplodere definitivamente nella stagione appena conclusa. In campionato colleziona 30 presenze condite da due reti e tante partite giocate giocate su livelli molto alti. Numeri importanti e che sono arrivati fino a Castellammare di Stabia, sulla scrivania di Ciro Polito. Il DS gialloblu si è fiondato subito sul calciatore, il quale il prossimo anno potrà essere molto utile alla causa per la sua dedizione al lavoro ma soprattutto per la sua duttilità: Borri, infatti, nasce come difensore centrale ma può benissimo giocare sull’out di destra. Un ottimo cambio, dunque per Troest o Vitiello che non potranno garantire l’anno prossimo lo stesso numero di presenze di quest’anno.

Antonio Carlino

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>