Napoli. Ladri in azione al molo Beverello: due arresti


Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Alma Duric, 37enne bosniaca e Armando Leone, 47enne napoletano per il reato di furto aggravato con destrezza.

I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, poco dopo le 16.00 sono stati avvicinati da una donna nei pressi del molo beverello che era stata appena derubata della sua borsa contenente soldi e documenti da una donna che aveva un cucciolo di cane al guinzaglio e un uomo.

Gli agenti, raccolte le dettagliate descrizioni dei due, li hanno intercettati poco dopo in via Acton direzione Cesario Console.

I due sono stati bloccati. I poliziotti, hanno accertato che la donna aveva distratto la vittima e il complice le aveva sottratto la borsa che la stessa aveva appoggiato su di una sedia.

La borsa e parte dei soldi sono stati recuperati e restituiti alla vittima ed inoltre i poliziotti hanno accertato che i due si erano resi responsabili di un altro furto avvenuto poco prima presso un bar in piazza Trieste e Trento dove avevano sottratto uno smartphone.

I due sono stati arrestati mentre il cucciolo è stato affidato al servizio sanitario veterinario dell’ASL NA1.