Supercoppa Serie C, pari tra Entella-Pordenone: sorride la Juve Stabia


La SuperCoppa Italia di Serie C inizia con un pari tra Entella e Pordenone. Uno 0-0 che fa felice in parte la Juve Stabia, che scenderà in campo sabato prossimo contro i biancoazzurri al Romeo Menti.
La prima frazione di gioco tra le due formazioni è stata piacevole nonostante le condizioni climatiche avverse. Senza pensare troppo alla tattica, sia biancozzurri che neroverdi hanno interpretato la gara all’attacco concedendo qualcosa di troppo in difesa. Sono almeno due a teste le grandi occasioni da gol: per i padroni di casa Iocolano e De Luca hanno sfiorato la rete (a quest’ultimo viene anche annullato un gol per una posizione di fuorigioco); per gli ospiti, soprattutto in contropiede, hanno risposto Ciurria e Candellone che hanno però sciupato due ottime opportunità.
Anche nel secondo tempo, Entella e Pordenone hanno dato vita a un match divertente. Ciò che è mancato è stato sicuramente il gol, un pò per la mira sballata degli attaccanti, un pò per la sfortuna. La prima occasione dei secondi 45 minuti è stata per gli ospiti: Ciurria si fa ipnotizzare da Massolo da ottima posizione. Risponde praticamente subito la Virtus ancora De Luca, il quale trova il gol ma l’arbitro annulla questa volta per un tocco con il braccio. Dopo una decina di minuti giocati su ritmi forsennati, le due formazioni cominciano ad accusare la stanchezza e fino al 75esimo accade poco o nulla.
A un quarto d’ora dal termine è Mancosu a sfiorare il vantaggio, bravo Bindi a chiudere. All’83esimo viene annullato il terzo gol ai padroni di casa, questa volta a Di Cosmo, ancora per un fuorigioco. Ultima opportunità sul mancino di Crialese, ma la sfera termina alta. Termina 0-0 il primo match della SuperCoppa di Serie C.