Vomero, lavori per la fibra ottica: bisogna ripristinare le strade


Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, a seguito delle segnalazioni pervenutegli da residenti, ha effettuato stamani un sopralluogo presso alcune strade del Vomero, interessate in questi giorni da lavori per la posa in opera di cavi per la fibra ottica.
“In particolare ho potuto visionare la situazione delle carreggiate di alcuni tratti delle vie Stanzione, Merliani e Solimena, riscontrando che effettivamente, dopo aver effettuato lo scavo e la posa in opera dei cavi, la ditta incaricata ha provveduto solo al riempimento dello scavo stesso, senza ripristinare, allo stato, la pavimentazione in asfalto “.” Tale situazione – puntualizza Capodanno – viene ancor più messa in risalto dal fatto che alcuni riempimenti sono stati realizzati con materiale di colore rosaceo, che contrasta fortemente con il colore nero dell’asfalto circostante “.
“Mi auguro – continua Capodanno – che si tratti di una situazione provvisoria e che, in tempi rapidi, la ditta che ha effettuato i lavori su suolo pubblico intervenga per ripristinare lo stato esistente prima della realizzazione degli scavi, ripristinando la pavimentazione stradale con l’asfalto, nel rispetto delle buone regole dell’arte. In qualche situazione bisognerà anche ripristinare le strisce pedonali, come all’incrocio tra via Stanzione e via Merlian”.
Capodanno al riguardo invita gli uffici comunali competenti a vigilare su quanto segnalato, con i riscontri del caso, adottando gli eventuali provvedimenti che si rendessero necessari. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK