Classe, tecnica e gol da urlo: la stagione di Carlini con la Juve Stabia è stata pazzesca


La Juve Stabia è, ad oggi, un vero e proprio cantiere aperto, sotto tutti i punti di vista: tante sono le situazioni da definire, tanti i calciatori da confermare e alcuni da acquistare necessariamente per affrontare la Serie B in un modo dignitoso. Confermato Fabio Caserta sulla panchina anche per la prossima stagione, tra poco sarà tempo di pensare esclusivamente al calciomercato per allestirgli una rosa importante. Ma nell’attuale formazione gialloblu ci sono diversi giocatori che la Serie B l’hanno giocata ad alti livelli: uno di questi è senza dubbio Massimiliano Carlini.
Il talentuoso centrocampista nato a Terracina, classe 1986, quest’anno ha collezionato 33 presenze condite da ben dieci reti. Numeri da attaccante vero e non certamente da mezzala. Il Conte Max, però, ha dalla sua parte, oltre che a una tecnica sopraffina, un’esperienza tale da fargli leggere le situazioni prima di tanti altri calciatori. Ed è proprio per questo motivo che la maggior parte dei suoi inserimenti in area avversaria sono stati vincenti o quantomeno pericolosi. Il suo gol più bello l’ha realizzato però fuori area, con un tiro a giro molto simile al classico gesto tecnico di Alessandro Del Piero. Una traiettoria incredibile che dalle parti del Romeo Menti difficilmente dimenticheranno. Poi tante reti da attaccante navigato, dal dischetto e da posizioni impossibili. L’unica nota negativa, forse, è possibile individuarla nella partita di Bisceglie dove Carlini oltre ad aver sbagliato un penalty, disputò una pessima partita sotto tutti i punti di vista. Ma i grandissimi calciatori fanno la differenza proprio nei momenti di difficoltà e una settimana dopo l’infausta sfida ai pugliesi, l’ex Frosinone gioca una fenomenale partita contro il Trapani nel match(gol sblocca risultato) che è valso poi la promozione.
Un giocatore, dunque, davvero eccezionale. Un giocatore che sicuramente anche l’anno prossimo in una categoria superiore, quella che gli compete, farà la differenza e aiuterà la Juve Stabia a raggiungere gli obiettivi stagionali. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK