Europeo Under 21, verso Italia-Polonia. Di Biagio: “Sembra di rivivere le emozioni di Italia 90”


Dopo la bella e convincente vittoria contro la Spagna all’esordio dell’Europeo, l’Italia under 21 domani sera scenderà in campo nuovamente al Dall’Ara per affrontare la Polonia e ipotecare il passaggio alle semifinali. Di Biagio è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani:

“Sarà una gara totalmente diversa – ha sottolineato il ct – scorbutica, la Polonia si sa difendere e sa ripartire molto bene, quando sembra in difficoltà sa uscire e colpire. Dovremo fare la differenza con l’intensità nel prenderci la palla e nell’attaccare. Ma potremmo fare un bel passo in avanti”.

Sull’ambiente di Bologna (il Dall’Ara di nuovo verso il tutto esaurito) – “Stiamo rivivendo Italia 90, c’è voglia di appartenenza, la gente ha voglia di festeggiare e di gioire, dobbiamo sfruttare questo momento”.

Sulle lamentele della Spagna – “Non abbiamo picchiato, è stata una caduta di stile. La partita è stata normale e non capisco il senso di queste dichiarazioni”.

er Calabresi, Bonifazi, Zaniolo, Kean e Dimarco gli acciacchi ci sono e dovremo valutarli attentamente nelle prossime 30 ore”. Poi un commento sull’errore da non commettere. “Il pericolo più grande è quello di sentirsi bravi. Abbiamo dimostrato di avere valori importanti e di saper uscire dalle difficoltà in maniera incredibile. Però se crediamo che sarà una partita semplice ci sbagliamo, non dobbiamo perdere la cattiveria che abbiamo dimostrato contro la Spagna”.

Sul caos Roma-Totti  “Un’idea ce l’ho e ne parlerò con Francesco, anzi, ne ho già parlato. Da fuori, sembra che vogliano farsi del male. Dopo Daniele (De Rossi, ndr), lui. Non capisco perché succedano queste cose. Negli ultimi mesi, parlando con Francesco tra una partita di paddle e l’altra, lo vedevo coinvolto. Parlava di direttori sportivi, allenatori, giocatori che avrebbe voluto. Lo vedevo presente, diverso dall’ultimo anno e mezzo e quindi pronto per cominciare un certo tipo di percorso. Peccato per Roma, per i tifosi della Roma. Non so cosa sia successo”.

Total
0
Shares
Previous Article

Scozia. Piccolo scrive una lettera al papà morto in paradiso, la risposta è da brividi

Next Article

Napoli. Minaccia barista e clienti: poliziotta libera dal servizio fa arrestare cingalese

Related Posts