Napoli. Cadono in un precipizio: salvi due adolescenti grazie a polizia e vigili del fuoco


Napoli. Ieri, nella tarda serata, alle ore 22.30 circa due ragazzi di 14 e 15 anni sono caduti in un precipizio dopo aver camminato sul muro di cinta alto circa 10 metri che delimita il perimetro del supermercato Lidl in via Nazionale delle Puglie 282 – Napoli. I due adolescenti si sono arrampicati per una bravata al muro di cinta e lo hanno percorso per svariati metri per poi perdere l’equilibrio e cadere giù in un dirupo alto circa 10 metri.
A far scattare i soccorsi sono altri ragazzini che si trovavano sul posto, fermando una volante del Commissariato di Poggioreale che svolgeva regolare servizio di zona. I due agenti hanno cercato subito di individuare i ragazzi allertando i vigili del fuoco e il 118, ma impossibilitati a raggiungerli data l’altezza, hanno parlato con i ragazzi sincerandosi delle loro condizioni di salute e riuscendo a stabilire un contatto telefonico con uno dei due li hanno assistiti finché non sono intervenuti i vigili del fuoco.
Le operazioni di recupero sono durate circa 2 ore, i vigili del fuoco del comando di Poggioreale si sono calati con l’ausilio di una gru e la corda d’acciaio ed uno per volta hanno recuperato i ragazzi. Prontamente sono stati visitati dal personale del 118, hanno riportato varie escoriazioni guaribili in pochi giorni, una volta medicati sono stati affidati ai genitori che nel frattempo erano giunti sul posto. Prima di andare via i due adolescenti uniti ai loro genitori hanno ringraziato le forze dell’ordine e i soccorritori per il lavoro svolto riconoscendo l’imprudenza commessa. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK