Napoli. Tenta di stuprare una 14enne su una spiaggia di Posillipo: bloccato il responsabile


Nella giornata di ieri, su una spiaggia di Posillipo, una ragazzina di 14 anni, sarebbe stata vittima di un tentato stupro da parte di un uomo.
Secondo le ultime notizie, il tentativo di violenza sessuale sarebbe avvenuto nelle docce dello stabilimento balneare: le urla della ragazzina hanno allertato gli altri bagnanti, tra i quali c’era anche un poliziotto libero dal servizio, che ha sventato lo stupro. Stando a quanto appreso da Fanpage.it, il responsabile sarebbe stato individuato e fermato dalla Polizia di Stato: la vicenda è attualmente al vaglio degli inquirenti e dell’Autorità Giudiziaria competente.
A raccontare l’accaduto è Giuseppe Raimondi, segretario provinciale a Napoli del Coisp, sindacato della polizia. “Il mio plauso va innanzitutto al collega che, nonostante fosse libero dal servizio, non ha esitato un istante ad adoperarsi per inseguire e bloccare quel lestofante il quale, senza il suo provvidenziale intervento, avrebbe certamente portato a compimento un gesto tanto selvaggio quanto vile, la violenza sessuale su una ragazzina. Oggi c’è stata l’ennesima prova di come sia forte il senso del dovere e l’abnegazione al lavoro di quanto siano forti i valori di una società civile quale la nostra dovrebbe essere: l’appartenenza ad un popolo dove certe abusi e soprusi all’insegna della violenza non possono e non devono esistere” ha dichiarato Raimondi.