Reggina. Inaugurata la sede, l’Archt. Iaquinta: “Il progetto è nato dall’ispirazione alla storia amaranto, è sempre bello lavorare nella tua città”


Inaugurata questa mattina la nuova sede della Reggina. Sita in Via Osanna, in pieno centro storico, la ‘Casa della Reggina‘ è stata progettata e ideata dall’architetto reggino Antonio Iaquinta e dall’ingegnere Giuseppe Messineo, già ideatori dello Store e della biglietteria amaranto.

La sede ricorda molto un museo della Reggina, con le pareti tappezzate interamente con le foto che hanno raccontato la storia della squadra. Lo spazio della Hall è stato interamente avvolto dai colori amaranto, con lo stemma della società messo in risalto dai led del medesimo colore. I lunghi corridoi ripercorrono le gesta della Reggina, dal 1914 (data di fondazione del club) ai gloriosi anni d’oro. Presente anche una stanza dei trofei, con una vetrina dedicata a tutti i gagliardetti simbolici raccolti negli anni.

“Ringrazio il presidente per avermi dato l’ennesima opportunità di fare qualcosa per la città – ha dichiarato l’architetto Iaquintail progetto è nato ispirandomi alla storia del club: dai giocatori piu’ rappresentativi, al percorso storico con le varie formazioni. Le linee moderne con le luci richiamano quelle già presenti allo store ed alla biglietteria. Rendere qualcosa di storico allo stesso tempo attuale e moderno non è stato facile, ma posso ritenermi piu’ che soddisfatto del lavoro svolto”.

 

CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

, ,