Tra pochi giorni inizia ufficialmente il calciomercato: l’agente Alessio Sundas muove le sue pedine


Il calciomercato è ormai alle porte. Mancano circa 48ore per il colpo di pistola, quello che aprirà la corsa al migliore, qualsiasi obiettivo esso sia. La SportMan di Alessio Sundas ha i motori caldi per iniziare a lavorare per i suoi assistiti, partendo da due certezze: Gennaro Cuomo e Davide Salvatore verso il Galles, il Bangor City.
I due talentini certamente non sono gli unici pronti a spiccare il volo. Il procuratore Alessio Sundas, infatti, è pronto a piazzare i suoi pupilli nel calcio che conta. Pronte per Vaccaro, Cilentin, Maiji, Maigiri le opzioni ideali per farli consacrare una volta per tutte cercando di trovare una soluzione che possa portarli a mettere minuti ed esperienza nelle gambe. Si lavora per piazzare anche i più esperti, oltre che gli under, come Federico Caronte, Genny Lombardi, Curucheu, Marinca. Non è da escludere, invece, un braccio di ferro per strappare Raul Colosio dal Crema nonostante il blocco del vincolo sportivo che lo lega alla squadra lombarda fino al venticinquesimo anno d’età.
Dall’estero si prova a portare in Europa i brasiliani, esperti seppur non particolarmente conosciuti nel vecchio continente, Fernandiho, Carvalho, Frank Will, Allan Rodriguez senza dimenticare colui che potrebbe diventare il nuovo Didier Dorgba, Frederik Boateng, attaccante fisico che ricorda proprio l’ivoriano ex Chelsea.
Restando nell’orbita dei calciatori ci spostiamo verso le ragazze che cercano una nuova destinazione. In Italia pronte per una nuova avventura l’attaccante Rossella Tata, che vorrebbe raggiungere la maglia giallorossa della Roma e la sarda Giorgia Casula che dopo tre anni all’Arezzo in Serie B ha voglia di tornare nella massima categoria femminile. La punta di diamante che infiammerà il calciomercato in rosa sarà sicuramente Andressa Alves Da Silva reduce dal Mondiale di Francia ma soprattutto in via di guarigione da un infortunio che l’ha tenuta lontana dal campo da gioco per le partite più importanti del Brasile. Non solo la numero 7 delle verdeoro. Nella scuderia della SportMan pronte anche Monique Alves, Costa Pinto, Renata Rodriguez, Leticia Moreno Santos, tra le altre.
Pronti anche i tecnici, tra i più importanti il Bufalo Guillermo Szeszurak innamorato dell’Italia e braccio destro di Maradona in due diverse avventure in panchina. L’argentino dovrebbe approdare in Italia per l’Equipe Salento nei prossimi giorni ma vorrebbe restarci trovando una squadra da cui far iniziare la sua carriera italiana. Al di là dell’Atlantico sono pronti anche il nuovo Scolari Ederson e il giovane Davi Alves vogliosi di sbarcare in Europa e portare un po’ di Brasile nel vecchio continente. In Italia Thomas Massa è pronto a passare al calcio dei grandi dopo un grande successo tra le fila dei giovani talenti.
Insomma per la SportMan sarà un’estate rovente con tanti talenti da proporre nel calcio che conta.