Vico Equense. Mangia una pizza senza pagare il conto, ruba un coltello dalla pizzeria e tenta una rapina in un bar: arrestato 45enne


Vico Equense. Ha mangiato una pizza e bevuto una birra in una pizzeria del centro, poi è andato via senza pagare e rubato il coltello con cui aveva tagliato la pizza.
Dopo quel furto, Massimo Caporiccio, un 45enne di Fondi (LT) già noto alle forze dell’ordine, è entrato in un bar di via Nicotera ed ha minacciato i 2 anziani titolari con il coltello che aveva nascosto in tasca: voleva l’incasso altrimenti li avrebbe feriti con “due coltellate”.
I titolari dell’esercizio si sono inizialmente molto spaventati ma poi hanno trovato il modo di chiedere aiuto: mentre la donna distraeva il rapinatore parlandogli, il marito ha chiamato il 112.
In pochi minuti nel bar sono arrivati i carabinieri della stazione di Vico Equense che hanno sventato la rapina. Caporiccio infatti, appena li ha visti, ha fatto cadere il coltello a terra ed ha alzato le mani. E’ stato bloccato e arrestato per tentata rapina, adesso è in carcere.