Foggia Calcio, sei manifestazioni d’interesse per la nuova società. C’è anche Nember


Il sindaco Franco Landella ha disposto una proroga a lunedì 22 luglio, termine ultimo per per presentare una manifestazione d’interesse per la costituzione di una nuova società calcistica a Foggia, per poi decidere a chi assegnare il titolo sportivo del club rossonero che verrà iscritto al campionato di Serie D.

Al momento sono state protocollate già sei buste.
La prima, quella del gruppo facente capo a Gianfranco Travagin e la seconda quella del gruppo Follieri, rappresentato a Palazzo di Città dalla commercialista Daniela Scarpiello.

La terza busta contiene la proposta del gruppo Di Matteo, rappresentato da Marco D’Adduzio mentre la quarta è la manifestazione l’interesse del gruppo Di Silvio, rappresentato dal segretario rossonero Peppino Affatato. Anche Claudio Quaglione ha protocollato la busta del gruppo di Sario Masi, contenente la proposta del Calcio Foggia 1920 SSD.

Protocollata anche la busta con la manifestazione d’interesse del gruppo di imprenditori foggiani rappresentato da Luca Nember, dove spiccherebbero i nomi di Pino Di Carlo, Tullio Capobianco, Matteo La Torre e altri imprenditori locali, disposti a partecipare con sponsorizzazioni per il rilancio della nuova società dilettantistica che si andrà a costituire nei prossimi giorni. La direzione tecnica del progetto, vedrebbe il punto di partenza o meglio, di ripartenza, proprio nel ds Luca Nember che starebbe redigendo un suo progetto dettagliato.

Tra le paure e i timori dei tifosi circa le sorti future del Foggia Calcio, il sindaco di Foggia farà il possibile per garantire la continuazione del calcio nella città attraverso l’individuazione di una nuova proprietà per una squadra che, quasi nel centenario del club, ha girato pagina al capitolo più brutto della sua storia.