Reggina. Ore calde per il calciomercato amaranto, in arrivo tanta esperienza per la rosa di Toscano


La Reggina continua a comporre tassello dopo tassello la nuova rosa per la stagione 2019\2020. Il progetto mandato avanti da Massimo Taibi e Mimmo Toscano vedrebbe la scelta ricadere su calciatori d’esperienza che accompagneranno i piu’ giovani e meno esperti della categoria.

In questi giorni il club amaranto sta definendo le operazioni in uscita. I calciatori con la valigia in mano sono tanti, ma qualcuno starebbe ancora tentando di aggrapparsi alle ultime speranze per indossare la casacca amaranto anche il prossimo anno.

Capitan Conson e Ciavattini hanno già salutato la Reggina, non opponenendosi e rispettando le decisioni prese dal club. Nelle prossime ore verranno definite altre cessioni e rescissioni.

Il mercato in entrata vede una lista lunga di obiettivi, alcuni piu’ concreti, altri meno. Taibi sta selezionando molto attentamente gli elementi che potrebbero vestire la casacca amaranto per la prossima stagione, valutando ogni minimo dettaglio. Il ds amaranto, sentito dai colleghi di Sportitalia, ha pubblicamente dichiarato di volere in squadra solo calciatori motivati e pronti a mettere la Reggina davanti a tutto.

Domenica prenderà ufficialmente inizio il ritiro pre-campionato presso il centro sportivo ‘Sant’Agata’, casa della Reggina. Con ogni probabilità sarà nel corso del ritiro stesso che arriveranno gli innesti piu’ importanti. Nel corso della giornata di ieri, in città è arivato Nicolò Bianchi, centrocampista ex Vicenza. Terzo acquisto ufficiale della nuova stagione dopo Guarna e Sounas. Nelle ultime ore tanti nomi sono stati accostati alla Reggina; l’ex Francesco De Rose, secondo AlfredoPedullà, ha raggiunto l’accordo con il Sudtirol e potrà passare in amaranto nei prossimi giorni. Il reparto difensivo dovrebbe essere completato con l’arrivo di Marco Rossi, secondo ‘Il Dispaccio‘, il club reggino ha raggiunto l’accordo con l’ex Siena e nella giornata di martedì arriverà a Reggio Calabria. Dal Monopoli certo l’arrivo di Lorenzo Paolucci, il centrocampista ha trovato l’accordo con gli amaranto. Per il classe 1996 pronto un triennale.

 

 

CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

, ,