Tolkien, al Giffoni 2019 un evento speciale dedicato al fantasy


Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del fantasy: il 21 luglio alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival arriva un evento speciale dedicato all’autore dell’amatissima saga letteraria de Il signore degli anelli. Sarà riservata a jurors, giffoners e pubblico, infatti, la proiezione di TOLKIEN del regista Dome Karukoski, al cinema dal prossimo 26 settembre e distribuito in Italia da 20th Century Fox Italy.
Il biopic ripercorre gli anni formativi della vita del famoso autore, nel momento in cui trova amicizia, coraggio e ispirazione a scuola, tra un gruppo di scrittori e artisti. La loro fratellanza si rafforza mentre crescono e vivono insieme l’amore e la perdita, compreso il tumultuoso corteggiamento da parte di Tolkien della sua amata Edith Bratt, fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale che minaccia di distruggere il loro legame. Tutte queste esperienze ispireranno Tolkien e confluiranno nei suoi famosi romanzi sulla Terra di Mezzo.
Protagonisti del film sono Nicholas Hoult (La Favorita, Mad Max: Fury Road) e Lily Collins (Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, The Blind Side), che interpretano rispettivamente i personaggi di JRR Tolkien ed Edith Bratt. Quest’ultima è lo storico amore dell’autore che ha ispirato la creazione delle principesse elfiche dei suoi romanzi, da Luthien del Silmarillion fino ad Arwen ne Il Signore degli Anelli.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL FILM VISITA IL LINK:

https://foxgroup.box.com/s/ds2e7wvzzyp78l98du386p694nja46cx

CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK