Eventi

Tolkien, al Giffoni 2019 un evento speciale dedicato al fantasy

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del fantasy: il 21 luglio alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival arriva un evento speciale dedicato all’autore dell’amatissima saga letteraria de Il signore degli anelli. Sarà riservata a jurors, giffoners e pubblico, infatti, la proiezione di TOLKIEN del regista Dome Karukoski, al cinema dal prossimo 26 settembre e distribuito in Italia da 20th Century Fox Italy.
Il biopic ripercorre gli anni formativi della vita del famoso autore, nel momento in cui trova amicizia, coraggio e ispirazione a scuola, tra un gruppo di scrittori e artisti. La loro fratellanza si rafforza mentre crescono e vivono insieme l’amore e la perdita, compreso il tumultuoso corteggiamento da parte di Tolkien della sua amata Edith Bratt, fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale che minaccia di distruggere il loro legame. Tutte queste esperienze ispireranno Tolkien e confluiranno nei suoi famosi romanzi sulla Terra di Mezzo.
Protagonisti del film sono Nicholas Hoult (La Favorita, Mad Max: Fury Road) e Lily Collins (Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, The Blind Side), che interpretano rispettivamente i personaggi di JRR Tolkien ed Edith Bratt. Quest’ultima è lo storico amore dell’autore che ha ispirato la creazione delle principesse elfiche dei suoi romanzi, da Luthien del Silmarillion fino ad Arwen ne Il Signore degli Anelli.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL FILM VISITA IL LINK:

https://foxgroup.box.com/s/ds2e7wvzzyp78l98du386p694nja46cx

CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 

Antonio Citarelli

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>