Cronaca

Controlli straordinari nelle stazioni della Campania, tre soggetti denunciati, 2 persone accompagnate e 1 minore rintracciato

Controlli straordinari nelle stazioni della Campania ad opera degli agenti della polizia ferroviaria. Sono stati  223 i servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e 44 servizi di scorta a bordo treno. 2.525 persone identificate di cui 3 denunciate in stato di libertà all’A.G. 325 i bagagli al seguito di viaggiatori controllati, 1 minore rintracciato ed affidato, 14 sanzioni amministrative elevate. Questi i risultati dei mirati servizi di controllo a tutela della sicurezza dei viaggiatori e del trasporto ferroviario disposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania nella stazione FS di Napoli Centrale ed in tutte le stazioni delle località a vocazione turistica, in occasione del Ferragosto. Nei giorni di esodo, infatti, in ragione del maggiore affollamento delle stazioni e dei mezzi di trasporto, aumenta il rischio che vengano commessi reati predatori e che si verifichino turbative al regolare esercizio ferroviario. Per tale motivo nella settimana interessata dal maggiore traffico di viaggiatori sono state intensificate al massimo le attività di prevenzione con n. 223 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e n. 44 servizi di scorta a bordo treno. Sono state 3 le persone denunciate: un italiano per attentato alla sicurezza del trasporto ferroviario e furto e due stranieri, l’uno per minaccia e oltraggio a P.U., l’altro per violazione delle norme che regolano l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato.
Più in particolare:

  • l’11 agosto u.s. un uomo veniva bloccato dagli agenti Polfer presso la Stazione metropolitana della linea 2 di Napoli P.G. L’uomo, Z.R., napoletano, di circa 40 anni, metteva a repentaglio la sua e l’altrui incolumità e soprattutto la circolazione ferroviaria, correndo all’impazzata tra i binari e seminando panico tra i viaggiatori. Ma, dopo essersi impossessato di un estintore con chissà quali intenzioni, veniva prontamente bloccato e neutralizzato dagli agenti Polfer e deferito all’A.G. per attentato alla sicurezza dei trasporti ferroviari e furto dell’estintore.
  • Nella serata del 12 u.s., gli Agenti Polfer della stazione FS di Napoli C.le deferivano all’A.G. un cittadino straniero per aver violato le norme che regolano l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato ai sensi della Legge 286/98.
  • Nella stessa serata un cittadino straniero, in possesso di regolare permesso di soggiorno, veniva deferito all’A.G. per oltraggio e minaccia ad incaricato di un pubblico servizio avendo prima inveito e poi aggredito una Guardia Particolare Giurata mentre effettuava un servizio di controlleria nella stazione.

CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Onlinemagazine

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>