Franck Ribery, dall’incidente che cambiò la sua vita alla gloria mondiale: il francese è della Fiorentina


Franck Ribery è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Il francese, nato a Boulogne-sur-Mer il 7 aprile 1983, è considerato uno dei calciatori piu’ forti della sua generazioni. Nel 2007 è stato nominato miglior calciatore francese dell’anno e l’anno seguente miglior calciatore del campionato tedesco. Nella stagione 2012-2013 ha conquistato il ‘triplete’ indossando la maglia del Bayern Monaco, impresa che solo pochi calciatori sono riusciti a raggiungere. Lo stesso anno viene nominato UEFA Best Player in Europe, superando Messi e Ronaldo. Vicecampione del mondo con la Nazionale Francese nel 2006 e protagonista negli europei 2008 e 2012.

All’età di due anni, Ribery, fu vittima di un incidente stradale insieme ai genitori, la violenza dell’impatto lo sbalzò fuori dal veicolo provocando vistose cicatrici che tutt’oggi hanno reso Ribery un simbolo in tutto il mondo. Lo stesso francese ha confessato in piu’ di un’occasione di non aver mai pensato di ricorrere alla chirurgia plastica.

Ribery sarà presentato nella giornata di domani presso la Sala Stampa ‘Manuela Righini’ dell’Artemio Franchi, alle 20 i tifosi avranno la possibilità di conoscere personalmente il calciatore.

, , ,