CalcioCuriositàSerie AUltime Notizie

Franck Ribery, dall’incidente che cambiò la sua vita alla gloria mondiale: il francese è della Fiorentina

Franck Ribery è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Il francese, nato a Boulogne-sur-Mer il 7 aprile 1983, è considerato uno dei calciatori piu’ forti della sua generazioni. Nel 2007 è stato nominato miglior calciatore francese dell’anno e l’anno seguente miglior calciatore del campionato tedesco. Nella stagione 2012-2013 ha conquistato il ‘triplete’ indossando la maglia del Bayern Monaco, impresa che solo pochi calciatori sono riusciti a raggiungere. Lo stesso anno viene nominato UEFA Best Player in Europe, superando Messi e Ronaldo. Vicecampione del mondo con la Nazionale Francese nel 2006 e protagonista negli europei 2008 e 2012.

All’età di due anni, Ribery, fu vittima di un incidente stradale insieme ai genitori, la violenza dell’impatto lo sbalzò fuori dal veicolo provocando vistose cicatrici che tutt’oggi hanno reso Ribery un simbolo in tutto il mondo. Lo stesso francese ha confessato in piu’ di un’occasione di non aver mai pensato di ricorrere alla chirurgia plastica.

Ribery sarà presentato nella giornata di domani presso la Sala Stampa ‘Manuela Righini’ dell’Artemio Franchi, alle 20 i tifosi avranno la possibilità di conoscere personalmente il calciatore.

Giorgia Rieto

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>