Reggina. Esordio con pareggio per gli amaranto, De Francesco risponde a Vazquez


Esordio difficile per la Reggina di Mimmo Toscano che, nell’ostico campo di Francavilla, è riuscita ad ottenere un pareggio pur giocando un partita al di sotto delle qualità già dimostrate nelle precedenti uscite ufficiali.

Nel primo tempo sono gli amaranto a mettere in difficoltà la difesa avversaria; Bellomo e De Francesco sfiorano la rete del vantaggio fin dai primissimi minuti. Al quarto d’ora è la Virtus Francavilla a rispondere con Perez, l’attacco di mister Trocini mette in difficoltà la difesa amaranto. Bertoncini si becca il primo giallo della partita su fallo tattico a centrocampo. Al 25′ Sounas sfiora la rete del vantaggio su un pallone messo in area da Garufo, il greco manda di poco fuori la sfera. I padroni di casa rispondono con Vazquez, a negare la gioia del gol all’argentino è Guarna. Al 35′ Bianchi atterra Bovo in area di rigore, per l’arbitro ci sono gli estremi del penalty: dal dischetto Vazquez spiazza Guarna e porta in vantaggio la propria squadra.

La seconda frazione di gioco vede l’immediato pareggio degli amaranto; su tiro-cross, De Francesco beffa Costa realizzando la rete del’1-1. Al quarto d’ora, Toscano manda in campo Corazza, Paolucci e Rolando per Bellomo, Sounas e Garufo. Un piccolo problema fisico costringe il tecnico reggino a richiamare l’autore della rete, al suo posto subentra Salandria. Alla mezz’ora i ritmi della partita si abbassano notevolmente, con le due compagini ferme in attesa di un errore avversario. I padroni di casa rimangono in 10 uomini a causa del doppio giallo guadagnato da Bovo. La Reggina prova l’assalto finale con Reginaldo ma la partita si conclude sul risultato di 0-0.

La Reggina torna a casa con un punto conquistato su un terreno difficile. La squadra di Mimmo Toscano ha dimostrato tante idee ma poca lucidità in piu’ di un’occasione. La squadra, in attesa di Denis, deve dimostrare ancora le proprie qualità. Piu’ che positiva la prestazione di Garufo, da rivedere qualche sbavatura in fase difensiva.

, ,