Musica & Spettacoli

(VIDEO) Il ritorno di Rocco Hunt, il rapper torna con “Libertà” un nuovo disco di inediti

A quattro anni da “SignorHunt”, il 30 agosto Rocco Hunt torna con un nuovo disco d’inediti: “Libertà”. Un album che segna per il rapper, che proprio di recente aveva annunciato di volersi ritirare dalla musica, un ritorno alle origini. “Non era un vero addio alle scene – dichiara l’artista ad Askanews – è stato più uno sfogo, l’uscita dell’ultimo album è stata rinviata più volte e si vociferava di un altro rinvio, quindi sono sbottato sui social in modo un po’ immaturo ma questo sfogo è servito a sbloccarne l’uscita”.
Rocco Hunt, classe 1994, ha un suo stile rap molto radicato nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno; il nuovo disco, dice, esprime già nel titolo un messaggio e un obiettivo preciso. “Vorrei raggiungere la mia libertà, sia per me che per la mia famiglia. Libertà vista come uno status, libertà che in parte ho già ottenuto con questo nuovo album, libertà per me è anche cantare in dialetto, dare a queste tracce la lingua in cui mi esprimo, il napoletano”. Un nuovo progetto senza timore di essere criticato. “Se uno che fa il mio mestiere ha paura delle critiche non esce neanche più di casa, uno deve abituarsi, per ogni persona che ti vuole bene ce ne è sempre una che te ne vuole meno, ma bisogna concentrarsi sulle cose positive e sulle persone che ci vogliono bene”. L’album contiene numerose collaborazioni, tutte nate in maniera spontanea, racconta, alcune nuove, altre già sperimentate: da J-ax e Boombdabash ad Achille Lauro, da Neffa a Clementino. Intanto dal 30 agosto parte da Napoli anche l’instore tour in cui attraverserà l’Italia per firmare le copie del nuovo disco. Prima tappa alla Feltrinelli Stazione Centrale di piazza Garibaldi. Poi il ritorno live, promette. “Assolutamente sì, nel 2020 dopo il tour di firma copie di Libertà”. (VIDEO E TESTO DI ASKANEWS)
CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Onlinemagazine

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>