Bella e letale. La Reggina continua a far sognare i tifosi: 3-0 rifilato al Bisceglie, adesso testa al Bari


La Reggina continua a far sognare i propri tifosi con prestazioni da altissimo livello e vittorie che vanno a rendere il bottino degli amaranto già abbondante. La prestazione sublime vista settimana scorsa, è stata -se possibile- resa ancora migliore da Mimmo Toscano ed i suoi uomini. E’ proprio il gruppo ad essere l’arma segreta di questa nuova Reggina; difficile trovare un calciatore piu’ forte di un altro in questa squadra.

Contro il Bisceglie, gli amaranto aprono le danze con un ritmo di gioco elevatissimo. I neroazzurri stentano a reggere il ritmo degli avversari,ed è grazie al portiere Casadei se la partita non si sblocca immediatamente sui tiri di Corazza, Reginaldo e Bellomo. L’estremo difensore degli ospiti ci mette una pezza in piu’ di un’occasione, evitando il peggio fino al 22′, quando Corazza, su cross di Bellomo, insacca il pallone in rete. I padroni di casa assumono sempre piu’ maggiore consapevolezza e prima dell’intervallo trovano la rete del 2-0: cross del solito Bellomo che trova al vertice dell’area Garufo. Primo gol in maglia amaranto per l’ex Trapani.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano notevolmente, con il Bisceglie che cambia modulo, passando al 4-3-3 con Manicone che va ad affiancare Gatto e Montero. Il primo tentativo per gli ospiti arriva al 51′ con un tiro sinistro di Piccinni che finisce al lato. AL 56′ Mimmo Toscano manda in campo German Denis per l’ovazione dei 9.000 presenti sugli spalti del ‘Granillo’. Al 64′ il Bisceglie rimane in dieci uomini per il doppio cartellino giallo conquistato da Tarantino. Un minuto dopo, i padroni di casa trovano la terza rete con un pallone messo in area da Bellomo che trova una deviazione di Bianchi. Gli ultimi venti minuti vedono la Reggina giocare un torello in attesa del fischio finale. Bisceglie che esce sconfittto dalle mura del ‘Granillo’.

La Reggina conquista la seconda vittoria consecutiva, in attesa di far visita al Bari nella giornata di lunedì. La squadra vista in campo oggi ha dato un ulteriore segnale positivo, con Mimmo Toscano che ha dato l’opportunità all’intera rosa di potersi confrontare con il campo. Difficile trovare un migliore in campo dopo una prestazione del genere. Testa al Bari per gli amaranto che, consapevoli delle loro capacità, affronteranno una settimana dura per tentare di portare a casa i pesantissimi 3 punti del San Nicola.

,