Manita amaranto. La Reggina strapazza la Cavese: 5-1 con sorpresa al ‘Granillo’


Esordio casalingo con vittoria per la Reggina che tra le mura del ‘Granillo’ torna a regalare spettacolo

Sorpresa per tutti i tifosi amaranto che, ad inizio partita, hanno assistito al video-saluto del presidente FIFA, Gianni Infantino, il quale ha augurato un buon campionato al club reggino, prospettando un “Ci vediamo presto!”, come auspicio migliore per il futuro.

Primo tempo dominato interamente dai padroni di casa che hanno sbloccato il risultato al 20′ con Corazza; l’attaccante ha sfruttato al meglio un pallone aereo, colpendo di testa la sfera e mandandola alle spalle del giovanissimo portiere Bisogno. Nonostante l’altissima temperatura, la Reggina si è dimostrata fisicamente superiore agli avversari, vincendo gran parte dei contrasti. Al 39′ arriva la seconda rete della partita, con una carambola che sbatte sul portiere, Bianchi si ritrova a festeggiare la marcatura personale. Poco meno di un minuto dopo, Reginaldo si ritrova a tu per tu con Bisogno, l’esperto attaccante non sbaglia e insacca la sfera in rete. La Cavese prova a reagire e, prima dell’intervallo, trova la rete su calcio di rigore siglato da Di Roberto. 

Nella ripresa i ritmi del gioco si abbassano notevolmente, la Cavese prova a sfruttare qualche contropiede ma la difesa amaranto si rivela un muro. Al 72′ Reginaldo mette sui piedi di Sounas un pallone perfetto, il greco non sbaglia il tocco decisivo e trova la rete del 4-1. Sul finale della partita, Bellomo si riprende la scena con una giocata da cineteca con Reginaldo; il brasiliano pennella sui piedi del barese un pallone perfetto per il definitivo 5-1.

Una partita da 10 in pagella per la compagine amaranto, spinta dal numerosissimo pubblico. Mimmo Toscano può ritenersi piu’ che soddisfatto dal gioco mostrato dai suoi uomini. Prossima giornata che vedrà nuovamente una sfida casalinga per la Reggina contro il Bisceglie, appuntamento a domenica 8 alle ore 15:00.

FOTO: FORTUNATO SERRANO’

, ,