Reggina. L’identikit dell’avversario: la Ternana


Sesto turno del campionato di Serie C tra Ternana e Reggina che si incontreranno nel primo turno infrasettimanale della stagione. Padroni di casa primi in classifica, una sola sconfitta e tre vittorie per gli uomini di Gallo. Reggina che arriva al ‘Liberati’ ancora imbattuta; tre vittorie e due pareggi per la squadra guidata da Mimmo Toscano.

L’avversario

La Ternana nasce nel 1925, ed oggi è la cinquantaquattresima squadra italiana per tradizione sportiva FIGC. Il punto piu’ alto del club è arrivato con due partecipazioni in Serie A e 27 in Serie B. Fu la prima rappresentante dell’Umbria in Serie A nel 1972. Gioca le partite casalinghe allo stadio ‘Libero Liberati‘, i colori sociali sono il rosso e verde. Il simbolo del club è la Viverna, una creatura leggendaria rappresentata come un rettile alato bipede simile al drago. I calciatori sono noti con il soprannome di ‘Fere’, ovvero ‘belve’ in dialetto ternano.

Formazione Tipo

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Parodi, Russo, Sini, Mammarella, Defendi, Proietti, Salzano, Furlan, Marilungo, Ferrante  ALL. Fabio Gallo

News

Blindatissimi gli allenamenti di mister Gallo che già questa mattina ha preparato la squadra alla difficile sfida casalinga contro la Reggina.

In casa amaranto diverse assenze legate a vari infortuni. Fuori German Denis ed Abdou Doumbia, da valutare le condizioni di Gabriele Rolando.

Curiosità

Mimmo Toscano è stato legato alla Ternana in diverse annate (2011-2013 e 2015). Nel 2011 fu l’artefice della promozione delle Fere in Serie B dopo un campionato giocato ad altissimi livelli. Durante Ternana-Empoli, nella stagione 2013-2014, Toscano raggiunse le 100 panchine ufficiali con il club rossoverde. L’avventura in Umbria si concluse definitivamente il 23 dicembre 2015 con le dimissioni da parte del tecnico reggino dopo una serie di risultati negativi.

La Rosa

Antony Iannarilli

Andrea Tozzo

Richard Gabriel Marcone

Dario Bergamelli

Modibo Diakitè

Michele Russo

Simone Sini

Tiziano Mucciante

Emanuele Suagher

Carlo Mammarella

Luca Parodi

Gain Marco Nesta

Alessandro Celli

Marino Giovanni Defendi

Federico Furlan

Antonio Palumbo

Mattia Proietti

Aniello Salzano

Fabrizio Paghera

Lorenzo Menni

Filippo Demian

Andrea Repossi

Daniele Vantaggiato

Guido Marilungo

Jonathan Alexis Ferrante

Gabriel Onesti

Anthony Partipilo

Gioacchino Niosi

Giuseppe Torromino

 

 

, ,