Finalmente Juve Stabia! Vittoria meritatissima a Trapani


Trapani, sfortuna e direzione arbitrale non hanno potuto nulla contro una grande Juve Stabia quest’oggi allo stadio Provinciale. Un 2-1 meritatissimo per le Vespe che porta le firme di Canotto e Forte, i quali hanno risposto ad una magia di Taugourdeau su calcio di punizione. Una rimonta su cui si dovrà ripartire con forza a partire dalla prossima partita, in casa dopo la sosta.
Ma oltre la notizia lieta della vittoria, bisogna sottolineare ancora una volta una prestazione pessima da parte dell’arbitro. Durante il primo tempo, infatti, non viene concesso un rigore solare alla Juve Stabia e viene annullato un gol regolare, spettacolare in rovesciata, di Forte. Due episodi che avrebbero potuto indirizzare diversamente una partita che invece ha visto soffrire come al solito la Juve Stabia insieme ai suoi mitici tifosi, accorsi in pochi in terra siciliana ma sempre calorosissimi.
Tre punti, quindi, di fondamentale importanza per continuare a sognare una salvezza che in realtà è alla portata della Juve Stabia, se solo gli uomini di Caserta riuscissero a ricompattarsi come lo scorso anno. A proposito di Fabio Caserta: questa vittoria è una vera e propria boccata d’ossigeno. Al momento la panchina è salva sicuramente. Ma il 19 ottobre, contro il Pordenone al Menti, il mister e i suoi uomini vorranno agguantare anche la prima vittoria tra le mura amiche.