La Pallacanestro Viola espugna Rende: trasferta vittoriosa per Moretti ed i suoi uomini


Prosegue con un’affermazione esterna il campionato della Pallacanestro Viola che espugna il campo dell’ostico Rende.

Primi due quarti trascorsi su un sostanziale equilibrio, con i neroarancio che nonostante siano un po’ contratti e poco dinamici in difesa, riescono a rispondere al forte Coluccio e co. chiudendo il primo tempo in vantaggio di 5 lunghezze.
Nel terzo quarto sale l’intensità della gara e continua l’equilibrio tra due team che giocano un basket solido e concreto. Il parziale vede ancora la Pallacanestro Viola in vantaggio di 6 punti.
È nell’ultimo quarto che la squadra di coach Moretti trova la quadra: forti in difesa ed efficaci in attacco i neroarancio riescono ad allungare fino al raggiungimento del +13 finale.
Ottima la prestazione di Sebrek, autore di 21 punti e di alcune giocate che hanno esaltato i tifosi reggini giunti a Rende per supportare la Pallacanestro Viola.

Bim Bum Basket Rende – Pallacanestro Viola : 73 – 86

Rende: Cersosimo 2, Dolce 2, Coluccio 14, Mazzuca 11, Reda 0, Markovic 0, Misolic 9, Federico 13, Falzetta 15, Cilento 7, Ragusa 0.
P. Viola: Sebrek 21, Ozolins 12, Pandolfi 15, Barrile 14, Kamal Bagna 8, Osmatescu 10, Suraci 3, Centofanti 3, Alampi 0, Artuso N.E.
Prossimo impegno per la Pallacanestro Viola sabato 2 Novembre alle 18h, nella cornice del Palacalafiore, contro la Scuola Basket Viola.