Pompei. Accordo ritrovato, riattivata la turnazione del personale della Municipale


Importante passo avanti per la sicurezza della città. Stamattina, grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione fattiva e al buon senso dei sindacati, è stato ritrovato l’accordo per riattivare la turnazione del personale di Polizia Municipale.
Già nei prossimi giorni i vigili tornano in servizio anche di pomeriggio, ma soprattutto nei giorni festivi.
Si tratta di un importante passo avanti nella complessa querelle del Fondo di Produttività, che assicura presenza e controllo sulla città già in occasione della Supplica di domenica, che vedrà arrivare a Pompei decine di migliaia di fedeli.
“E’ una delle nostre risposte all’allarme sicurezza – dichiara il sindaco Pietro Amitrano – ed è solo l’inizio. La presenza dei vigili urbani assicura sicurezza sul territorio e anche una importante controllo per una serie di abusi edilizi che proprio nei week end stavano crescendo in maniera preoccupante. Per non parlare dell’aumento esponenziale delle occupazioni di suolo pubblico e della sosta selvaggia. I vigili, seppur con un organico ridotto, faranno la loro parte, al fianco e in collaborazione con le altre forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia, che hanno sempre dato il massimo in questa città. Sono veramente soddisfatto e ringrazio per il buon senso di tutte le parti che si sono confrontate stamani. Pompei è in una fase delicata, il fenomeno delle baby gang è solo la punta di un iceberg. Dovevamo reagire e l’abbiamo fatto”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK