PoliticaUltime Notizie

Reggio Calabria, Falcomatà: “Per ricostruire qualcosa occorre lavorare il doppio”

Le parole del primo cittadino reggino in merito alla vicenda 'Multiservizi'

Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria, ha espresso tramite un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il pensiero in merito alla vicenda ‘Multiservizi’.

“La Multiservizi avrebbe dovuto occuparsi delle manutenzioni cittadine: strade, cimiteri, verde pubblico, strutture sportive e pulizia spiagge. Ascoltare le parole degli inquirenti che spiegano i motivi per cui la manutenzione è mancata per così lungo tempo nella nostra città fa un certo effetto. “Grazie agli esiti di questa indagine- hanno detto oggi gli inquirenti in conferenza stampa- sappiamo che se percorriamo strade disastrate, se a volte nelle nostre case apriamo un rubinetto e non esce l’acqua, se i nostri ragazzi non hanno a disposizione spazi adeguati per lo sport, le responsabilità sono ad oggi note, con nomi e cognome”. Questi sono i motivi per i quali gli effetti della gestione di quel periodo buio della città sono purtroppo ancora tremendamente attuali. E’ un quadro inquietante, peraltro già fotografato ai tempi della relazione della commissione antimafia e che oggi gli esiti finali dell’indagine mettono a fuoco in maniera impietosa. Non vorrei dire di più, ma sono state deviate somme e bruciati milioni di euro che al di là del nostro impegno non ci verranno mai restituiti. Per ricostruire qualcosa, anche un bicchiere rotto, se qualcuno di voi ha mai fatto questa esperienza, occorre lavorare il doppio. Per cercare di non fare vedere troppo la lesione, la cicatrice che spaventa e ricorda la ferita inferta.”

Giorgia Rieto

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>