CalcioSerie A

Caos Cellino-Balotelli: “È nero e sta lavorando per schiarirsi”

Il caso Balotelli a Brescia continua a tenere banco: l’attaccante italiano, dopo la discussione con Fabio Grosso in allenamento, non è stato convocato per la trasferta di Roma. A parlare di questo caso ci ha pensato direttamente il presidente delle Rondinelle Massimo Cellino, nella sede della Lega Serie A: “Cosa succede con Balotelli? Che è nero, cosa devo dire, che sta lavorando per schiarirsi però c’ha molte difficoltà”.
Una scelta sicuramente errata delle parole per il presidente. In tantissimi hanno accusato Cellino di razzismo, ma non era sicuramente nelle sue intenzioni peccare di razzismo nei confronti di Balotelli. Poteva certamente usare altri termini per definire il momento del proprio tesserato, questo si, ma che si parli di discriminazione anche in questo caso, forse, è esagerato.
L’attenzione, però, deve comunque rimanere alta in questo preciso momento storico, dove anche una parola fuori posto potrebbe essere fraintesa.

Antonio Carlino

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>