La Reggina fa tredici: mentalità e carattere, i calabresi volano in classifica


Gli amaranto centrano il tredicesimo risultato utile consecutivo e aumentano il distacco sulla seconda in classifica

Continua la scalata in classifica della Reggina nel campionato di Serie C. La vittoria in casa del Potenza proietta gli amaranto a cinque punti di distacco dalla Ternana, seconda in classifica. Al ‘Viviani‘ non c’è storia, gli amaranto guidati da Michele Napoli si rendono protagonisti di una partita a senso unico. A sbloccare il risultato è il solito Simone Corazza, con una doppietta personale, l’ex Novara raggiunge quota 10 gol in campionato. A mettere la ciliegina sulla torta ci ha pensato Nicola Bellomo, il barese, appena subentrato, ha approfittato di un’ingenuità del portiere avversario e con un pallonetto ha sancito il definitovo 0-3. In occasione della terza rete amaranto, diversi calciatori e dirigenti del Potenza si sono riversati in campo, creando un parapiglia che ha portato all’espulsione di Emerson e Bellomo. Triplice fischio e vittoria amaranto.

La Reggina, davanti ad oltre 500 tifosi amaranto, giunti a Potenza da Reggio Calabria, continua a regalare grandi soddisfazioni. Mossa dopo mossa, Toscano e Napoli, stanno costruendo una squadra vincente, con una mentalità da categoria nettamente superiore. Sul terreno del ‘Viviani‘, Corazza e compagni hanno imposto il proprio gioco, rivelatosi ancora una volta vincente. L’innesto di Rivas nella ripresa ha reso il gioco dei calabresi ancora piu’ offensivo, non permettendo agli avversari di alzare il baricentro. Il Potenza, protagonista di una prestazione piu’ che positiva, esce sconfitto dopo un inizio di stagione ad alti livelli. Ingenua la compagine potentina che, nel secondo tempo, si è lasciata trascinare dai nervi, accendendo una gara piu’ che corretta per oltre quarantacinque minuti.

Doppia sfida settimanale tra Potenza e Reggina. Nella giornata di mercoledì, gli amaranto ospiteranno il Potenza al ‘Granillo’ per la gara di Coppa Italia. In occasione del match, dovrebbe ritornare in campo Bertoncini, difensore amaranto assente da oltre 2 mesi.