Casertana, vittoria di prestigio sul campo della Ternana


Dopo tre partite senza trovare la vittoria, la Casertana torna a conquistare i tre punti su uno dei campi più difficili del girone C di Serie C: 1-0 ai danni della Ternana grazie al gol di D’Angelo nella prima frazione.

Ginestra ha preparato la partita con la classica tattica “difesa e contropiede”, una tattica che ha portato i suoi frutti sin dal primo tempo. I padroni di casa, nonostante il possesso palla non hanno quasi mai procurato preoccupazione alla retroguardia dei Falchetti, i quali a loro volta sono stati bravissimi a capitalizzare con D’Angelo che di testa sigla il suo quinto gol stagionale. La chance per pareggiare, le Fere l’hanno con Partipilo, che clamorosamente calcia a lato con Crispino già battuto.

La ripresa, ovviamente, si apre con la Ternana alla ricerca del pari. Le opportunità per pareggiare sono molteplici: prima Sini con una girata in area, poi ancora Partipilo non riesce a trovare la porta da posizione favorevole, infine Defendi trova l’opposizione dell’ottimo Crispino. Una sorta di assedio al quale la Casertana riesce a resistere sia per meriti della fase difensivi sia per demeriti della mira degli attaccanti avversari. La squadra di mister Ginestra, dunque, sull’unica occasione buona del match riesce a portare a casa tre punti da un peso specifico assurdo. Passi in avanti verso l’obiettivo tranquillità.