Serie C

Casertana, vittoria di prestigio sul campo della Ternana

Dopo tre partite senza trovare la vittoria, la Casertana torna a conquistare i tre punti su uno dei campi più difficili del girone C di Serie C: 1-0 ai danni della Ternana grazie al gol di D’Angelo nella prima frazione.

Ginestra ha preparato la partita con la classica tattica “difesa e contropiede”, una tattica che ha portato i suoi frutti sin dal primo tempo. I padroni di casa, nonostante il possesso palla non hanno quasi mai procurato preoccupazione alla retroguardia dei Falchetti, i quali a loro volta sono stati bravissimi a capitalizzare con D’Angelo che di testa sigla il suo quinto gol stagionale. La chance per pareggiare, le Fere l’hanno con Partipilo, che clamorosamente calcia a lato con Crispino già battuto.

La ripresa, ovviamente, si apre con la Ternana alla ricerca del pari. Le opportunità per pareggiare sono molteplici: prima Sini con una girata in area, poi ancora Partipilo non riesce a trovare la porta da posizione favorevole, infine Defendi trova l’opposizione dell’ottimo Crispino. Una sorta di assedio al quale la Casertana riesce a resistere sia per meriti della fase difensivi sia per demeriti della mira degli attaccanti avversari. La squadra di mister Ginestra, dunque, sull’unica occasione buona del match riesce a portare a casa tre punti da un peso specifico assurdo. Passi in avanti verso l’obiettivo tranquillità.

Antonio Carlino

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>