Idee regalo per le nostre donne preferite!

Il regalo per la nostra donna speciale

La donna, nella vita di tutti noi, riveste un ruolo molto importante. Vi basti pensare al peso di figure come la nonna e la mamma, che ci trasmettono i loro valori e principi e che ci crescono. C’è anche la fidanzata che dona il suo amore e condivide un cammino comune quotidiano, le sorelle che sono un po’ seconde mamme e le cugine che sono un po’ seconde sorelle e poi le zie che ci supportano e ci amano qualsiasi cosa combiniamo. E ancora le colleghe, pronte anche loro a sostenerci, condividendo insieme a noi momenti difficili del lavoro, diventando complici nei progetti e nelle vittorie professionali ma anche della vita.

Con l’arrivo del Natale abbiamo l’opportunità di far sentire loro il nostro affetto, per ringraziarle di tutto ciò che fanno per noi.

La mamma

Cosa regalare alla donna più importante della nostra vita? Dipende sempre dai suoi gusti e da che tipo di mamma è ma potreste, ad esempio, donarle degli utensili o degli oggetti per la cucina se ama cucinare, un pacchetto di massaggi per farla rilassare, un box di prodotti di bellezza se ama curare il suo aspetto e mantenersi giovane, o un bel paio di scarpe nuove da indossare magari l’ultimo dell’anno!

La nonna

La nostra seconda donna del cuore! A lei si potrebbe regalare uno scialle che la tenga sempre al caldo, oppure un set di ferri se le piace lavorare a maglia o anche un caldo pigiama o un bel piumone che l’aiutino a riposare bene. E se la nonna è anche tecnologica, si può scegliere lo smartphone per la terza età, semplificato nelle funzioni ma essenziale per la sua sicurezza e reperibilità nonché per la tranquillità della famiglia.

La fidanzata

Per lei che è una persona speciale, se vogliamo rimanere su classico, un gioiello è sempre un regalo molto gradito, specie se gli attribuite un significato. Se ama viaggiare, una smart box per un bel fine settimana insieme, magari presso una meta estera, potrebbe rivelarsi un’avventura da ricordare. Oppure potreste optare per un capo d’abbigliamento che le piace, come un vestito elegante o uno dei modelli delle tante tute eleganti che è possibile scegliere su siti online come yoox.com. Se amate sperimentare insieme scegliete un corso da condividere, magari di cucina, artistico o sportivo.

La sorella

Le sorelle, con le quali spesso abbiamo un rapporto di amore/odio, sono invece il rifugio dove andiamo perché, anche se si può discutere, alla fine ci rendiamo conto che non potremmo vivere senza di loro. Se è un’osservatrice o una viaggiatrice, una macchina fotografica è ciò che ci vuole per permetterle di catturare momenti speciali. Se invece vogliamo che pensi sempre a noi, un calendario con le vostre foto ritraenti le vostre avventure è un regalo simpatico da donarle. Se invece adora fare shopping, un buono acquisto per il suo negozio preferito è il massimo, oppure se adora la musica o l’arte un biglietto per il concerto o la mostra del suo artista preferito sarà azzeccatissimo. Ma se proprio volete “strafare”, una sessione per un piccolo tattoo fraterno da fare insieme le farà capire quanto le volete bene e siate legate a lei.

La cugina

Un po’ cugina un po’ sorella, diventa una presenza importante per noi dall’adolescenza in poi. Se ama le borse, che sia elegante o sportiva, è un regalo che non mancherà di sfoggiare! Se invece ama la poesia moderna la scelta può ricadere su una t-shirt spiritosa, oppure, se è una piccola nerd dell’IT, un accessorio tecnologico per il PC o per il cellulare possono essere una chicca.

La zia

Per la zia, che ci ama incondizionatamente manco fossimo figli suoi, possiamo scegliere alcuni grandi classici come un buon profumo che le piace, un’agendina colorata per l’anno nuovo, un maglione morbido e caldo o, se ama coccolarsi, un massaggiatore portatile o una sessione di trattamenti di bellezza dall’estetista.

La migliore amica

A lei, che è un po’ l’altra metà di noi e che spesso ci riprende e ci rimette sulla retta via, sì può regalare un braccialetto semplice adornato magari con entrambe le vostre iniziali, oppure una 2 giorni presso una SPA da fare insieme o ancora. Se cercate una cosa più pratica, un libro del suo autore preferito o un kit per attività manuali come la lavorazione del fimo. O se volete una esperienza insolita, scegliete una cena in tram per ringraziarla della sua constante presenza mentre attraversate e ammirate le bellezze della città.

La collega

Infine, alla collega preferita che vi supporta e sopporta, potreste regalare una bella piantina con i fiori, un notebook colorato per appunti, una tazza per il tè o un porta-foto spiritoso, tutti da tenere sulla scrivania. Se poi è golosa, un’idea che apprezzerà moltissimo è quella della “scatola delle cioccolate” da mangiare durante la giornata lavorativa per riportare il sorriso.

Le donne importanti della nostra vita sono tutte preziose e spesso sentiamo che nessun regalo potrà mai dimostrare loro a sufficienza l’amore e la gratitudine che proviamo nei loro confronti… alla fine però è bello vederle contente mentre scartano quel dono tanto pensato ed acquistato per donare loro un pizzico di felicità!