CalcioSerie CUltime Notizie

Reggina, finalmente Paolucci: Toscano pesca il Jolly decisivo dalla panchina

Una stagione ad altissimi livelli disputata con la casacca del Monopoli, prestazioni da dieci in pagella ed il passaggio alla Reggina nella sessione estiva del calciomercato. Lorenzo Paolucci, giovane classe 1996, nella gara interna contro la Viterbese disputata ieri, si è rivelato il match winner tanto atteso dalla tifoseria amaranto.

La prima parte della stagione non è stata brillante per il centrale nativo di Pescara, subentrato in quattro occasioni nel corso del campionato. Il rendimento della rosa amaranto non ha dato molto spazio al giovane calciatore, elogiato dallo stesso mister in diverse conferenze ufficiali. Ed è stato proprio Mimmo Toscano a pescare dalla panchina il proprio jolly, nel momento -probabilmente- più critico della stagione. L’innesto di Paolucci contro la Viterbese si è rivelato decisivo per l’evolversi della gara; mentre gli esperti Denis, Corazza e Reginaldo non sono riusciti a spiazzare la difesa avversaria per oltre 80′, il classe 1996 ha realizzato in area un’azione personale, traformata in calcio di rigore grazie all’ingenuità del portiere avversario. L’innesto in campo di Paolucci non è stata una casualità, poichè Toscano -come dichiarato diverse volte- ha sfruttato al momento giusto la tecnica ed il talento del giovane calciatore.

Perseveranza, pazienza e tanta voglia di dimostrare il proprio valore, seguendo le orme di grandi campioni e le direttive di un senatore come Mimmo Toscano. E se dal dischetto ci ha pensato German Denis a realizzare la rete decisiva, gran parte del lavoro è stato svolto proprio da Lorenzo Paolucci, protagonista atteso della corazzata amaranto.

Giorgia Rieto

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>