EventiUltime Notizie

Reggio Calabria, Roghudi festeggia il Natale con tante iniziative solidali

Grandissima partecipazione al Concerto per le famiglie organizzato a Roghudi in memoria di Fortunata Martino. Durante la serata si sono esibiti il Gruppo Corale “Voci per la ricerca” di Melito Porto Salvo e il Coro “Evenu Shalom” di Roghudi. Alla serata presente anche il sindaco Pierpaolo Zavettieri, il quale ha fatto un plauso  a tutti i presenti per la partecipazione ed ha augurato un Buon Natale e sereno anno nuovo. Nella serata è stata ricordata la memoria di Fortunata Martino. Presente anche la sorella Angela, alla quale il parroco Don Giovanni Zampaglione ha dedicato un pensiero: “A lei diciamo di continuare a sorridere e a stare vicino alla sorella“, riprendendo poi le parole di Papa Francesco: “raccoglimento e preghiera, mutua comprensione e rispetto, spirito di sacrificio , lavoro e solidarieta”. 

Rimanendo sempre in questo spirito del Natale, l’arciprete di Masella e Montebello Jonico, don Giovanni Gattuso e don Giovanni Zampaglione stanno organizzando un “PRANZO SOLIDALE” presso i nodi di Roghudi ( accanto poste). Il tutto sarà vissuto in un clima di accoglienza. Sarà un pranzo tra amici e famiglie preparato dai tanti volontari che hanno contribuito a comprare le materie prime che verranno trasformate in cibo caldo. I due parroci hanno inoltre lanciato un appello alle tantissime aziende e supermercati presenti nel territorio:”Lasciate dei “regali” sospesi perché c’è sempre qualcuno più bisognoso che si sentirà amato e attenzionato da voi.  Ci permettiamo inoltre di invitare le persone a non ” girarsi” dall’altra parte , ma ad essere pronti ad ascoltare il prossimo e soprattutto essere aperti ai bisogni più profondi di questa società senza pregiudizi e con amore. Solo così -concludono all’unisono i due parroci- sarà veramanete Natale (non solo un giorno) ma ci auguriamo…….TUTTO L’ANNO!!!!

Giorgia Rieto

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>