CalcioSerie CUltime Notizie

11 gennaio 1914-11 gennaio 2020: Tanti auguri Reggina!

Era l’11 gennaio 1914 quando 61 impiegati pubblici fondarono l’US Reggio, successivamente rinominata US Reggina

CENTOSEI anni fa nasceva una delle più importanti squadre del Sud Italia, entrata nella storia del calcio italiano per la straordinaria salvezza ottenuta nella stagione 2006-2007, con 11 punti di penalizzazione inflitti ad inizio campionato. Alti e bassi, gioie e lacrime che hanno contraddistinto la società amaranto durante la sua gloriosa storia.

La Reggina conquistò la sua prima storica promozione in Serie B nell’annata 1964-1965, arrivando in Serie A nel 1999, in una delle stagioni più belle di sempre. Negli ultimi anni, i tifosi amaranto hanno conosciuto la terribile realtà del fallimento, con il primo arrivato nel 2014 ed il secondo sfiorato nel 2018.

Il 10 gennaio 2019, la Reggina entra nell’Era Gallo, imprenditore romano con origini calabresi. Esattamente un anno dopo, il 10 gennaio 2019 il blasone amaranto è nuovamente sotto i riflettori nazionali, con la carica di ‘campione d’inverno’ conquistata nel girone C della Serie C e l’imbattibilità europea condivisa con il Liverpool.

Storie ed emozioni che la Reggina ha regalato alla propria tifoseria nel corso della storia, con una nuova Era appena iniziata ed una nuova storia tutta da scrivere.

CENTOSEI ANNI DI STORIA, PASSIONE E AMORE PER UN COLORE

TANTI AUGURI REGGINA!

Giorgia Rieto

Tags
Back to top button
Close

Adblock Attivo

<strong>ATTENZIONE:</strong> OnlineMagazine.it è un portale completamente gratuito composto da ragazzi, la maggior parte dei quali studenti universitari. Il nostro sito vive grazie alla pubblicità ma abbiamo deciso di limitarne estremamente l’utilizzo tramite pochi e semplici banner non invasivi, del tutto integrati all’interno del template. <br/><strong>Su Online Magazine non troverete:</strong> <ul> <li>Site Skins (intero sfondo con pubblicità)</li> <li>Banner a comparsa a tutto schermo</li> <li>Banner a comparsa nell’angolo in basso a destra</li> <li>Video con audio fastidioso</li> <li>Banner che superano le dimensioni standard iAB</li> <li>Banner che compaiono automaticamente mentre leggete un articolo</li>.<br/>E inoltre anche chi amministra questo sito è “un utente del Web” ed è perfettamente cosciente di quanto possano essere “fastidiose” le pubblicità quando diventano troppo numerose oppure estremamente invasive.<strong> Su OnlineMagazine.it non troverete mai nulla di tutto questo</strong> <strong>quindi vi chiediamo di disattivare l’utilizzo dell’AdBlocker sul nostro sito.</strong><br/>Per farlo, basta cliccare sull’icona dell’estensione AdBlock o uBlock del vostro browser e <strong> scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito</strong>. Adblock continuerà a funzionare su tutti gli altri siti Web<br/> <b>GRAZIE </b>