La Pallacanestro Viola Supporters Trust diventa tesi di laurea, le congratulazioni del club


Una tesi molto particolare quella presentata da Gianmarco Vocalelli, giovane laureato in “Diritto e Sport” all’Università La Sapienza di Roma. Una tesi che ha trattato l’azionariato popolare come nuovo modello di gestione nello sport, portando l’esempio della Pallacanestro Supporters Trust. Di seguito il post pubblicato dal club reggino.

La Pallacanestro Viola si congratula con il dottor Gianmarco Vocalelli che oggi ha conseguito il master in “Diritto e Sport – Il giurista e la gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “L’azionariato popolare come ‘nuovo’ modello di gestione nello sport – l’esperienza della Pallacanestro Viola Supporters Trust”.
A lui e al relatore della tesi, l’avvocato Carlo Rombolà, vanno, oltre ai complimenti, i nostri più vivi ringraziamenti per aver dedicato alla nostra realtà un documento così importante nella propria vita accademica.
Ci auguriamo che questo master possa aiutare il dottor Vocalelli a raggiungere i massimi livelli nella propria professione, per uno sport trasparente e popolare!