De Luca: “Proposta interessante da De Laurentiis per la ripresa degli allenamenti, sono fiducioso”


“Ci è arrivata una richiesta dal Calcio Napoli per poter tornare a fare gli allenamenti. Il presidente De Laurentiis mi ha mandato una lettera di sollecito e propone una ipotesi di lavoro estremamente interessante” Così il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella diretta del venerdì.
Il patron – continua – mi dice che il Napoli può allenarsi perché a Castel Volturno ci sono tre campi e la possibilità di distanziare gli atleti di 20 metri, dividendo la squadra in gruppi, con gli atleti che si recherebbero a Castel Volturno singolarmente, in orari diversi tra loro e senza l’uso comune delle docce. Ci sono tutte le condizioni per consentire gli allenamenti al Napoli. Ho detto a De Laurentiis che sottoporremo la sua proposta alla task force sanitaria ma credo che non ci saranno particolari problemi.
Se vengono garantite tutte le norme di sicurezza, credo che sia ragionevole che nel momento in cui apriamo i cantieri e le fabbriche possiamo consentire anche gli allenamenti al Napoli affinché la squadra sia pronta per una eventuale ripresa del campionato, ma per questo decide il Governo. Il presidente ha detto che ci saranno tamponi ogni settimana. Anche lui e soprattutto lui ha interesse a tutelare la sua squadra”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK 

,