Ferrari, Carlos Sainz sarà il futuro pilota della Rossa: l’ufficialità


Mancava solo l’ufficialità che è arrivata in queste ore. Carlos Sainz Jr è il nuovo pilota della Ferrari dal 2021. A rendere la notizia ufficiale la scuderia del Cavallino tramite un comunicato stampa.

 

La Scuderia Ferrari Winnow è lieta di annunciare che Carlos Sainz guiderà per la squadra nelle stagioni 2021 e 2022 del Campionato mondiale di Formula 1.

Mattia Binotto, Amministratore Delegato Gestione Sportiva e Team Principal:

Sono lieto di annunciare che Carlos si unirà alla Scuderia Ferrari a partire dal campionato 2021. Con cinque stagioni già alle sue spalle, Carlos ha dimostrato di essere molto talentuoso e ha dimostrato di avere l’abilità tecnica e gli attributi giusti per renderlo un misura ideale con la nostra famiglia.

Abbiamo avviato un nuovo ciclo con l’obiettivo di tornare ai vertici in Formula 1. Sarà un lungo viaggio, non privo di difficoltà, soprattutto vista l’attuale situazione finanziaria e normativa, che sta subendo un improvviso cambiamento e richiederà che questa sfida sia affrontata in modo diverso rispetto al recente passato.

Crediamo che un pilota in coppia con il talento e la personalità di Charles e Carlos, il più giovane degli ultimi cinquant’anni della Scuderia, sarà la migliore combinazione possibile per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati “.

Carlos Sainz # 55

Sono molto felice di guidare per la Scuderia Ferrari nel 2021 e sono entusiasta del mio futuro con il team. Ho ancora un anno importante da fare con la McLaren Racing e non vedo davvero l’ora di tornare a correre con loro questa stagione.”

Nato a Madrid il 1 ° settembre 1994, Carlos ha già un sacco di esperienza in Formula 1, avendo partecipato a 102 Campionati del Mondo Grands Prix, in cinque stagioni. Nel 2019, è arrivato sesto nel campionato piloti, il suo miglior risultato di sempre, in un anno in cui è anche salito sul podio per la prima volta, finendo terzo in Brasile.