Consiglio Federale LIVE- Gli aggiornamenti


CONSIGLIO FEDERALE IN RIUNIONE

È in corso in queste ore il Consiglio Federale che deciderà il futuro del calcio italiano. Diversi gli argomenti che saranno trattati dalle ore 12, dalla Serie A alla Serie D. Gli aggiornamenti in tempo reale:

Ore 14.33 – Matteo Marani, vicedirettore di Sky Sport, come riportato da tuttomercatoweb.com: “Se vogliamo, l’incontro di oggi dice una cosa abbastanza prevedibile, che è quella che si giocherà. Ma è una notizia: oggi uscirà dal Consiglio Federale che i campionati professionistici ripartono, questa è la delibera che verrà presa. Poi di altre cose, playoff o simili, si parlerà in seguito. Ma se non ci saranno problemi i campionati ripartiranno”.

Ore 13.37 – Luca Quintavalli, presidente della Reggiana, come riportato da gianlucadimarzio.com: “Come società rappresentiamo una città intera. La città è riuscita a ripartire tante volte nella sua storia. Meritiamo la Serie B. Abbiamo fatto divertire più di tante squadre, meritiamo di essere secondi. In Assemblea abbiamo chiesto di esprimere un parere. Abbiamo mandato una PEC con le nostre considerazioni che è stata messa agli atti. Se questo criterio sarà confermato siamo pronti a impugnarlo in ogni sede. Potrebbe essere un criterio per i Play Off, non per una promozione. noi abbiamo chiesto che promuovano noi e il Bari. Il criterio proposto per noi non è corretto”.

Ore 12.50 –Dico che aspettiamo quello che comunicherà il Presidente, vediamo. Giornata decisiva? Credo interlocutoria”. Così Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, entrando nella sede della Federcalcio per partecipare all’odierno Consiglio Federale.

Ore 12.30 – Come raccolto da tuttomercatoweb.com, Ghirelli ha dichiarato di aspettarsi “di discutere tranquillamente” e alla domanda se la C riparta o meno ha risposto: “La C riparte sempre”. 

Ore 12.07 – Presenti in sede Gabriele Gravina, Cosimo Sibilia, Francesco Gihirelli e Claudio Lotito (Consigliere). Gli altri componenti saranno collegati in videoconferenza

, , ,