Reggina, domani la tanto attesa presentazione di Tempestilli: il curriculum del nuovo responsabile del settore giovanile


La Reggina torna a far parlare di sé e dello storico settore giovanile, cantera d’eccezione della squadra calabrese. Il nuovo progetto targato Luca Gallo punterà molto su quella che è stata la casa di calciatori famosi, da Simone Perrotta a Nicolas Viola. Nella giornata di domani verrà presentato agli organi di stampa Antonio Tempestilli, nuovo responsabile del settore giovanile, del centro sportivo e del calcio femminile. 

Nato a Campli (Teramo) nel 1959, Tempestilli inizia la carriera da calciatore nelle giovanili del Tor di Quinto per debuttare ufficialmente con il Banco di Roma, ex squadra della C2. A soli 20 anni passa all’Inter, squadra con cui esordì in Serie A. La stagione successiva viene ceduto al Como con cui ottiene la promozione in Serie A, Nel 1987 passa alla Roma, club con il quale gioca cinque stagioni. A fine carriera, Tempestilli rimane nell’ambiente giallorosso, allenando il settore giovanile per tre anni. Nel 1995 vince il Campionato italiano con la formazione dei Giovanissimi nazionali. Fino al 2006 svolge il ruolo di responsabile organizzativo della prima squadra. In seguito ha ricoperto il ruolo di responsabile organizzativo della prima squadra.

, , ,