Usa, il segretario di Stato: “Coronavirus creato in laboratorio a Wuhan, abbiamo le prove”


Non si fermano le accuse nei confronti della Cina da parte degli USA in merito alla diffusione del Covid-19. Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo ha rilasciato importanti dichiarazioni a livello internazionale: “Ci sono numerose prove sul fatto che il Covid-19 provenga dal laboratorio di virologia di Wuhan. La Cina ha fatto quello che ha potuto per tener nascosta la situazione al mondo intero”.

Dichiarazioni che arrivano poche ore dopo le accuse di Donald Trump. Parlando alla stampa direttamente dalla Casa Bianca, il presidente ha confermato di avere le prove che il virus provenga dal laboratorio di Wuhan ma di non poter fornire momentaneamente dei dettagli in merito.

Il responsabile degli Esteri Statunitense avrebbe confermato la notizia, aggiungendo che, secondo le informazioni raccolte, la cosa grave sarebbe stata la gestione dell’emergenza.

Pompeo ha inoltre aggiunto che una situazione simile, partita dall’America, sarebbe stata gestita diversamente poiché si sarebbe trovato un modo per collaborare e trovare soluzioni con altri Paesi a differenza dalla Cina dove si sarebbe seguito il solito metodo della propaganda comunista.

, , ,