Nuovo piano di mobilità. Ecco K-City, l’app per gestire i parcheggi


[ad_1]

E’ pronta l’app per smartphone per la gestione della Ztl del centro cittadino. E’ stata presentata nel corso dell’ultimo incontro di maggioranza tenuto a Palazzo Farnese. Successivamente, a quanto si apprende, sarà presentato alla città e alle associazioni.

StabiaNews.it è in grado di mostrare in anteprima l’app utilizzata per la gestione del nuovo piano di mobilità cittadino, che prevede una maxi zona a traffico limitato per quasi tutto il centro cittadino. Un’app che sarà gestita dalla Tmp, società che si occupa delle strisce blu. Dalle prime informazioni emerse dall’ultimo incontro di maggioranza sul Pum, sarà possibile superare i varchi della Ztl solo ed esclusivamente per parcheggiare sugli stalli a pagamento contrassegnati dalle strisce blu. L’applicazione aiuterà i cittadini proprio a verificare la disponibilità di parcheggio in queste aree. Nel frattempo l’amministrazione è in procinto di definire anche nuove aree di parcheggio, verificando le varie pertinenze di proprietà comunale.

L’applicazione in questione si chiama K-City ed è già attiva in altre città della Campania, ad esempio Portici. E’ già possibile scaricarla su play store per Android, ma chiaramente i servizi non sono ancora attivi per la città di Castellammare.

dadimar

[ad_2]

Source link

,