Bomba d’acqua a Palermo, città allagata: due morti in auto


Due persone sono morte annegate in un’auto in Viale della Regione a Palermo a seguito di un violento nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo siciliano

Palermo. Due persone sono state ritrovate dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco senza vita nell’abitacolo della propria autovettura rimasta bloccata in un sottopasso di Viale della Regione a Palermo, allagato per la bomba d’acqua caduta in città nel pomeriggio di oggi per circa tre ore.
Due bambini invece, il più piccolo di nove mesi, bloccati nel veicolo sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia.

Centinaia di automobilisti sono bloccati lungo viale della Regione a Palermo, a causa dell’allagamento che ha reso impraticabile la principale via d’accesso alla città a seguito del nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo siciliano questo pomeriggio. Diverse auto sono sommersa dall’acqua che ha trasformato le due corsie di viale Regione Siciliana in veri e propri fiumi in piena. I Vigili del fuoco sono intervenuti per salvare numerosi automobilisti rimasti bloccati nelle auto e trascinati dalla corrente. Secondo i dati della stazione meteo dell’Osservatorio Astronomico, sono 79,4 mm di pioggia caduti sino ad ora. Si tratta del dato più elevato per luglio dal 1797 ad oggi.