Parma, membro dello staff risultato positivo al Coronavirus, squadra in isolamento


Il Coronavirus incombe ancora sulla Serie A. Il Parma ha comunicato tramite una nota ufficiale la positività al Covid-19 di un membro dello staff.

“Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”.

Con la nuova ordinanza, il campionato non verrà interrotto ma il club è gà stato messo in isolamento ed a 2-3 ore dal fischio d’inizio della gara contro il Bologna dovranno essere ripetuti tutti i tamponi. Con la negatività la gara non verrà rinviata altrimenti si provvederà al rinvio del match.

Il positivo è un soggetto asintomatico che si trova in ottime condizioni e non desta alcun segnale di febbre o sintomatiche varie.