Napoli, ruba 16 dischi in vinile alla stazione centrale: arrestato dalla Polizia


E’ stato bloccato con la refurtiva, mentre tentava di dileguarsi tra i numerosi clienti di una nota libreria della stazione ferroviaria di Napoli Centrale, un 48enne napoletano, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo è entrato nel negozio e, con estrema disinvoltura, si è impossessato di ben 16 dischi in vinile sottraendoli dallo scaffale.

Nonostante l’agile mossa del ladro, il gesto non è passato inosservato agli occhi della vigilanza interna che, immediatamente,  ha allertato gli agenti della Polizia Ferroviaria di pattuglia all’esterno dell’esercizio commerciale,  consentendo di bloccare in tempo il malfattore e recuperare l’intera refurtiva, restituita alla direzione commerciale.

Condotto negli Uffici del Settore Operativo Polfer,  l’arrestato è stato associato presso le Camere di attesa della Questura di Napoli per essere giudicato con rito direttissimo. All’esito della convalida, l’uomo è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione e 500 euro di multa.

La Polizia Ferroviaria di Napoli, in concomitanza con l’aumento progressivo dei viaggiatori e dei turisti che notoriamente si registra in questo particolare periodo dell’anno nelle stazioni ferroviarie, ha rafforzato le attività di prevenzione e vigilanza al fine di impedire il verificarsi di fenomeni  illeciti  e/o eventi delittuosi di ogni genere assicurando una maggiore sicurezza  dei viaggiatori e di tutti gli operatori addetti alla circolazione ferroviaria.