Nonnina sul manifesto funebre con dito medio, la foto virale sul web


Sul manifesto funebre la foto della nonnina morta che fa il dito medio è virale sul web.

Una foto cosi’ – con la defunta ripresa mentre ‘sventola’ il dito medio alzato – su un manifesto funebre, non capita tutti i giorni: l’insolito ‘pregato’ – cosi’ riporta la stampa locale – ha fatto la sua comparsa a Sapadarolo nel Riminese e non ha mancato di attirare l’attenzione. Anche sulla Rete: ad oggi il post con la foto del manifesto ha ricevuto sulla pagina Facebook, ‘Matti di Rimini’ – che l’ha rilanciata – quasi 1.400 ‘mi piace’, e’ stato condiviso da 1.144 persone e ha strappato 179 commenti.

A scegliere l’immagine del ‘pregato’, affisso in diversi quartieri, sono stati i familiari – una figlia e due nipoti – della defunta, una signora di 84 anni scomparsa il 18 agosto e i cui funerali, per sua volonta’, si sono tenuti in forma laica il 20 agosto. Ai giornali riminesi figlia e nipoti hanno spiegato di avere individuato proprio quella fotografia per rappresentare al meglio la personalita’ e il carattere della madre e nonna, definita una donna dalla grande apertura mentale ed un tipo originale.

Le ceneri della donna riposeranno al cimitero di San Maria in Cerreto, dove si trova l’altra figlia e, spiegano i familiari, per la lapide funeraria verra’ utilizzata la stessa foto del manifesto