“Settimana prossima andremo in Portogallo”, il tecnico del Barcellona è già convinto di passare il turno

tecnico del barcellona

Questa sera Barcellona-Napoli. Setien, allenatore azulgrana, è già convinto di volare in Portogallo per la Final Eight. Questa presunzione meriterebbe di essere punita con una cocente eliminazione.

Questa sera si giocherà Barcellona-Napoli, gara valevole per gli ottavi di ritorno di Champions League. Si ripartirà dall’1-1 del San Paolo, punteggio maturato grazie alle reti di Mertens e Griezmann. Ma a scaldare la vigilia ci ha pensato Setien, tecnico dei catalani, il quale sembra essere convinto del passaggio del turno. Infatti, a una domanda su Dembelè ha risposto così: “Non vale la pena rischiarlo, a partire dalla prossima settimana quando andremo in Portogallo verrà sicuramente con noi e lo valuteremo”.

Indubbiamente il Barcellona avrà un buon vantaggio con il gol segnato a Napoli e sicuramente partirà con i favori del pronostico. Ma tutta questa sicurezza di Setien è decisamente irritante. In un periodo così strano anche per il calcio, perché il Napoli non potrebbe compiere l’impresa di eliminare Messi e compagni? Siamo così sicuri che il Barcellona sia nettamente superiore al Napoli di Gattuso? Onestamente questa certezza non c’è. Quest’anno i catalani hanno subito gol da tutti e hanno mostrato limiti tattici e difensivi. Una partita perfetta da parte degli azzurri potrebbe mettere in seria difficoltà gli azulgrana. Dichiarare di temere il Napoli e poi subito dopo affermare che”quando andremo in Portogallo valuteremo le condizioni di Dembelè” è quantomeno presuntuoso. Il calcio è strano e se esiste un Dio del Pallone questa sera sarebbe fantastico se a passare fosse il Napoli. Poi magari Setien in Portogallo ci andrà lo stesso settimana prossima, ma al mare.