Reggio Calabria, imprenditori in piazza per protestare contro le restrizioni. Falcomatà: “Grazie reggini”


Si è tenuta oggi pomeriggio a Piazza Duomo di Reggio Calabria la protesta dei lavoratori contro la chiusura delle attività e del nuovo Dpcm. Presente alla manifestazione il sindaco della città, Giuseppe Falcomatà, il quale ha commentato così

Nè destra nè sinistra, un unico popolo, quello italiano, che aspetta risposte immediate.
Grazie reggini! Reggio sta dimostrando ancora una volta come si possa manifestare il dissenso senza trasformarlo in rabbia.
Stiamo dimostrando, ancora una volta, di essere una comunità matura e responsabile.
Non è banale dirlo, non era scontato che accadesse.
Mentre, infatti, da tutta Italia ci giungono immagini di violenza e devastazione, Reggio e i suoi operatori economici hanno risposto con manifestazioni ordinate e pacifiche; nonostante la paura per il futuro, nonostante tutti i sacrifici per poterlo assicurare un futuro.
Per questo dico grazie ai commercianti, agli artigiani, agli imprenditori e alle associazioni sportive che stasera sono scesi in piazza. Grazie anche per aver avuto rispetto per le donne e gli uomini delle Forze dell’ordine, che stasera, come sempre, erano lì a fare il loro lavoro. Lo stesso lavoro per cui state lottando voi, lo stesso lavoro che oggi vi viene tolto.